sabato 21 dicembre 2019

Una ragazza malvagia

Autrice: Alex Marwood

 



Traduttore: Cosetta Cavvalante
Editore: Newton Comton
Collana: Nuova narrativa Newton
Anno edizione: 2019
Pagine: 410 p.
Isbn: 9788822731470.

 








Sinossi



In una mattina d’estate tre amiche si incontrano per la prima volta. Quella stessa sera due di loro si trasformeranno in assassine.
«La suspense fa divorare le pagine, ma quello che rende questo romanzo indimenticabile è il senso di impotenza di fronte al destino. Il miglior libro che ho letto quest’anno.» - Stephen King
«Un libro psicologicamente complesso, con una storia magistrale. Non riuscivo a staccarmene, persino quando sentivo che mi stava trascinando verso abissi molto oscuri. Una scrittrice che terrò d’occhio.» - Jojo Moyes
«Un libro ingegnoso e originale, con personaggi credibili e ambientazioni vivide. In poche parole: un successo.» - Laura Lippman
In una fatidica mattina d'estate del 1986, due ragazzine di undici anni si incontrano per la prima volta. Ancora non immaginano che quel giorno cambierà per sempre il corso delle loro vite. Perché prima della mattina successiva si troveranno faccia a faccia con un efferato omicidio. Venticinque anni dopo, la giornalista Kirsty Lindsay sta indagando su una serie di aggressioni ai danni di giovani turiste in una località di mare, quando le sue ricerche la portano a intervistare Amber Gordon, custode di un parco giochi della zona. Sono passati anni da quel lontano giorno d'estate in cui Kirsty e Amber hanno condiviso un terribile segreto. Da allora non si sono mai più viste e sul loro passato hanno fatto cadere il silenzio. Adesso che le loro vite sono così diverse, saranno in grado di tenere ancora nascosta l'oscura verità che le unisce?


La recensione di Un libro a sera (Da Elisa)


Una storia intensa, che vi farà venire un nodo in gola. Le colpe degli innocenti e il pregiudizio sono il fulcro di questo stupendo Thriller. Lungo ma scorrevolissimo si legge facilmente e tiene vivo l'interesse ad ogni pagina tutta da scoprire.
Consigliato











La Figlia Adottiva
 

Autrice :  Jenny Blackhurst






Copertina flessibile: 380 pagine
Editore: Newton Compton (2 maggio 2019)
Collana: Nuova narrativa Newton
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8822727509
ISBN-13: 978-8822727503

 

Sinossi

«Una storia spaventosa che vi terrà con il fiato sospeso.» Daily Mirror
Autrice del bestseller La paziente perfetta

Imogen Reid ha deciso di diventare una psicologa dell’infanzia per aiutare i bambini in difficoltà. Ecco perché, quando le viene assegnata in cura Ellie Atkinson, una ragazzina di undici anni, si rifiuta di ascoltare chi le dice che è pericolosa. Ellie è l’unica sopravvissuta a un terribile incendio che ha sterminato la sua famiglia. E Imogen sa bene che in questi casi i problemi del paziente sono la rabbia e la tristezza inespresse di chi non è ancora riuscito a elaborare il lutto. Ma i genitori adottivi di Ellie hanno un’altra storia da raccontare. Così come i suoi insegnanti. Quando si arrabbia, cominciano ad accadere cose brutte. Cose in grado di generare strane leggende su quella ragazzina silenziosa. E stare così vicina a Ellie per Imogen potrebbe diventare presto molto pericoloso…
Il nuovo sconvolgente thriller dall’autrice del bestseller Era una famiglia tranquilla
Vuoi aiutarla ma forse faresti meglio a scappare

«Una storia spaventosa che vi terrà con il fiato sospeso.»
Daily Mirror
«Profondo, oscuro e disturbante. Un libro difficile da dimenticare, l’ho adorato.»
Liz Lawler, autrice del bestseller Non svegliarti
«Un libro di quelli che ti fanno venire la voglia di urlare “Attento!”.»
Weekend Sport



 La recensione di un libro a sera (Da Erika)


Un thriller a cinque stelle. Una storia dove molti adolescenti possono riconoscersci nelle difficoltà che si hanno ad affrontare coetanei ed adulti privi di empatia e pieni di pregiudizi. Per fare ciò la Blackhurst fa una passeggiata nel paranormale, dando un tocco di gotico a questo romanzo.
Scorrevole e ben scritto, si legge velocemente e lascia anche qualche spunto di riflessione.

Consigliato.