sabato 6 giugno 2020

La donna senza nome




Autore : Eric Rickstad


Traduttore : Andrea Russo
Casa editrice : Newton Compton editori
Anno di edizione : 2019
Numero di pagine : 320 p.
Codice isbn : 9788822732088




In una remota cittadina nel nord del Vermont, Rachel Rath, una studentessa, ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di avere addosso gli occhi insistenti di uno sconosciuto. Sono gli occhi di chi, molti anni prima, ha torturato e ucciso la sua famiglia. Grazie a un cavillo legale, Ned Preaeher è riuscito a ottenere una riduzione della pena e, adesso che è libero, Rachel pare sia diventata la sua ossessione. Dopo il brutale omicidio della sorella, il detective Frank Rath ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei genitori. Ma ora che Preaeher è stato scarcerato, Rath sa che userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l'unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando alcune ragazze vengono assassinate e una scompare, Rath e la detective Sonja Test capiscono che non possono più agire con cautela. Scopriranno presto che la verità può essere molto più perversa di quanto avessero immaginato.

La recensione del di un libro a sera (Da Erika)

Il sequel di “Le ragazze silenziose” è ben strutturato, i personaggi ben descritti e personalizzati. Tra questi la figlia del protagonista appare ben più umanizzata e meno antipatica del primo romanzo dove alcuni lettori forse l'hanno trovata fredda e odiosa. Trama intrigante. Un buon romanzo thriller con le accortezze che rendono la lettura piacevole e rapida. Anche il numero di pagine che non supera le 350 aiuta rispetto a malloppi di 600 pagine.

Consigliato

Ingiustizia totale



Autore Scott Pratt



Traduttore : Carlo Vincenzi
Casa editrice : Time Crime
Anno di edizione : 2018
Numero di pagine : 256 p.
Codice isbn : 9788834736111






Nel terzo capitolo della serie che lo vede protagonista, Joe Dillard è alle prese con una complessa storia di avidità, tradimenti, abusi di potere e omicidi che metterà in crisi la sua stessa idea di giustizia.

«I personaggi riccamente sviluppati di Scott Pratt sono vividi e credibili»Publishers Weekly

«Pratt sa molto bene quello che sta facendo e lo dimostra»Alifair Burke

Miller sconvolge il viceprocuratore distrettuale Joe Dillard. La vista del corpo senza vita del suo amico fraterno impiccato a un albero scatena in lui una rabbia e un senso di rimorso tali da spingerlo a cercare a ogni costo la verità. Perché Ray si è tolto la vita? C'è forse qualcos'altro dietro la sua morte? Nel frattempo, Dillard è chiamato a indagare sulla misteriosa scomparsa di una giovane dipendente dell'ufficio del procuratore distrettuale, un caso più intricato di quanto le premesse facciano ipotizzare... Le indagini sulla morte di Ray procedono intanto serrate, ma le piste tracciate convergono in un punto di fuga che Dillard non avrebbe mai immaginato. A essere coinvolti sono gli affetti più cari della vittima, persone che lui non avrebbe mai sospettato potessero macchiarsi di un crimine tanto efferato. Ormai a un passo dalla risoluzione del caso, Dillard sente di aver superato il limite oltre il quale la sete di giustizia rischia di travolgere l'esistenza delle persone che ama. Ma non ha scelta: la verità è dietro l'angolo, deve solo trovare il coraggio di guardarla negli occhi...

La recensione di un libro a sera (Da Barbara)

Libro scorrevole, affatto impegnativo, personaggi ben descritti, trama semplice divisa in tre episodi diversi che s'intrecciano tra loro. Un legal thriller interessante.