domenica 15 marzo 2020

Prima di uccidere




Autore : Mark Raabe

Traduttore : A. Ricci
Editore : Newton Copton Editori
Anno di pubblicazione : 2014
Numero di pagina : 335.p
Isbn : 9788854167308







Laura Bjely, una ragazza tedesca, è in Costa Azzurra con degli amici, quando improvvisamente si perdono le sue tracce. Jan, un amico da sempre innamorato di lei, ritrova il suo smartphone in auto: c'è un filmato confuso ma inquietante, girato poco prima che Laura sparisse. Jan non crede affatto, a differenza degli altri, che Laura si sia allontanata volontariamente. Quando, dopo poco, torna a Berlino, prova infatti a cercarla, ma invano. A convincerlo che sia in grave pericolo è l'agghiacciante scoperta, nel congelatore della propria casa, del cadavere della sua vicina. Sulla sua fronte, un messaggio scritto con il sangue: "non Laura". A quel punto non è più solo Laura a trovarsi nei guai, lui stesso lo è... Deciso a rintracciarla a ogni costo, si scontrerà con brandelli di un passato che lo metteranno di fronte a un abisso di follia e malvagità.

«Attenzione: se Marc Raabe proietta i suoi personaggi negli incubi peggiori, allora c’è il grosso rischio che capiti lo stesso anche a voi lettori.»
Sebastian Fitzek



La recensione di un libro a sera (Da Giovanna)


Il romanzo di per sé non è malvagio un classico giallo, quello che sconvolge non è il libro ma è il commento di Sebastian Fitzek. Mah ? Leggere questo libro è l'unico modo che avrete di scoprire se Sebastian Fitzek ha ragione oppure no.






Un inverno da lupi




Autrice : Cecilia Ekbäck




Taduttore : D. Di Falco
Editore : Newton Copton Editori
Anno di edizione : 2016
Pagine : 378 p.
Isbn : 9788854187191








Svezia, 1717. Maija, suo marito Paavo e le loro figlie Frederika e Dorotea sono appena arrivati dalla natia Finlandia, sperando di dimenticare i traumi del passato e di ricominciare da capo in questa terra dura, ma carica di promesse. Sopra di loro si staglia il Blackåsen, una montagna la cui presenza affascinante e minacciosa incombe sulla valle sottostante con la sua ombra. Un giorno, mentre sta pascolando le capre, Frederika incappa nel corpo mutilato di uno dei suoi vicini di casa, Eriksson. La sua morte viene attribuita all’attacco di un lupo, ma Maija è certa che sia stata inflitta invece da una mano umana. Spinta a indagare dall’inspiegabile disinteresse della gente del paese allo strano caso e dalla speranza che la vedova di Eriksson ripone in lei, Maija scivolerà pian piano nella rete di misteri e tragedie che sono avvenute negli ultimi anni intorno al monte Blackåsen…Un bestseller internazionale tradotto in 8 Paesi
Un thriller cupo come la notte, agghiacciante come la neve


«L’autrice ha creato un’atmosfera convincente di un periodo stranissimo, in una terra stranissima…»
Daily Mail

«Questo spaccato di vita quotidiana in un luogo in cui l’inverno può essere incredibilmente crudele, dove anche solo sopravvivere è già una vittoria, è irresistibile.»
Kirkus Reviews


La recensione di un libro a sera (Da Erika)

Sembra di sentirlo il gelo al solo tocco delle pagine. L'ambientazione nel passato rendono più intrigante la storia che se trasposta nei tempi attuali non avrebbe la stessa forza narrante. Bello, intenso, senza momenti di noia.

Consigliato