Punizione
Autrice: Elizbeth George
Traduttore: Annamaria Biavasco, Valentina guani
Anno di pubblicazione: 2019
Pagine: 682 p., Brossura
Isbn: 9788869800559
Dall'incontrastata regina del mystery, un romanzo magistrale ad alto tasso di suspense
«Colpa, redenzione, perdono, bugie: la voglia del lettore di approfondire ogni aspetto è di pagina in pagina rinvigorita da un'autrice abilissima nel tracciare le trame» - Elena Orlandi, la Repubblica
Suicidio. Questo sostiene la polizia. Ma la vittima, Ian Druitt, diacono dell'incantevole cittadina medioevale di Ludlow, è deceduta mentre era sotto custodia cautelare con l'accusa di un crimine vergognoso. Quando anche l'inchiesta degli Affari Interni conferma che non c'è nulla di sospetto, il caso sembra chiuso. Ma la famiglia della vittima ha conoscenze tali da riuscire a far riaprire il caso. E quando il sergente Barbara Havers inizia a indagare, scopre che quasi tutti gli abitanti di Ludlow hanno qualcosa da nascondere... La verità verrà a galla solo con l'arrivo in paese dell'unico investigatore della Metropolitan Police sufficientemente lucido e indipendente da poter mettere in dubbio l'operato dei colleghi, e svelare corruttele e connivenze: Thomas Lynley.
La recensione di un libro a sera (Da Ema)
Difficile recensire il libro di
una tra le grandi scrittrici di gialli del momento. Il libro nel suo
insieme è bello e ben scritto, seppure ci siano dei momenti di bonaccia in cui tende a rallentare. La cosa è comprensibile visto il considerevole numero di pagine.
Alcuni lettori non l'hanno trovato all'altezza di “Un omicidio inutile” o
di “Un piccolo gesto crudele”, ma se si supera lo sconforto della
grandezza del tomo il lettore alla fine, voltata l'ultima pagina non né
rimarrà deluso.
Consigliato