giovedì 24 giugno 2021

 

Dannate Ragazze



Autrice: Robin Wasserman



Editore : HarperCollins

Anno di edizione : 2018

Numero di pagine : 426 p.

Codice isbn :  88869053382

Novembre 1991. La notte di Halloween Craig Ellison, star della squadra di basket della scuola superiore di Battle Creek, si avventura nel bosco da solo e scompare. Tre giorni dopo lo ritrovano con una pallottola in testa e una pistola in mano, e quel gesto all'apparenza inspiegabile sconvolge profondamente i membri di quella tranquilla cittadina della Pennsylvania, già turbati da voci inquietanti sulla presenza di sette sataniche nella zona. Hannah Dexter, diciassettenne brillante ma solitaria, incontra Lacey Champlain poco tempo dopo la tragedia. Capelli nerissimi e una passione per Kurt Cobain che sfiora l'ossessione, Lacey è una ragazza carismatica e dal fascino perverso che si insinua nella vita e nella mente dell'impressionabile Dex, plasmandone il carattere a propria immagine e somiglianza fino a risvegliare una parte ribelle e oscura di lei che le trascina in una spirale di violenza sempre più febbrile e pericolosa.




La recensione di un libro a sera (Da Jinny)


Bello, cupo, che scende nei recessi oscuri dell'adolescenza disperata, nei luoghi dell'anima che tutti conoscono ma che nessuno ammette di avere, questa forse la sintesi filosofica del romanzo.

Un susseguirsi di eventi in cui le protagoniste sono burattine e burattinaie, allo stesso tempo vittime e carnefici anche di se stesse. Profondo e inteso quanto cupo.


Consigliato

 

Wild Life



Autore : J. Reed



Editore : Elison Paperback

Anno di edizione : 2021

Numero di pagine : 188 p.

Codice isbn : 9791259590480






A Jodie Stuart tutto sembra andare storto. Il suo ragazzo la tradisce, la madre sembra interessarsi a lei solo per il suo aspetto fisico e per finire a scuola non va meglio... infatti se non vuole perdere l'anno scolastico viene costretta a una "vacanza forzata" sugli Appalchi con altri sei ragazzi problematici come lei. Lungo l'Appalachian Trail, Jodie e i suoi compagni per somma disgrazia dovranno sorbirsi le lezioni del professor Robbins, fanatico di leggende sui nativi americani. Quando inizieranno però a verificarsi strani eventi, i ragazzi inizieranno a chiedersi se gli orrendi mostri di cui racconta Robbins siano solo dei miti o se ci sia del vero in quelle storie? Jodie si troverà ad affrontare ben più di una semplice escursione in montagna... perché qualcuno sta dando loro la caccia e non si fermerà fintanto che la sua sete di sangue non sarà appagata.



La recensione di un libro a sera (Da Erika)


Un avventura che inizia come punizione ma che si rivelerà essere un percorso di crescita interiore per la protagonista Jodie e le sue compagne. Una lettura che non è solo un thriller farcito di leggende indiane e bei luoghi, è un libro che offre al lettore molti spunti di riflessione, su temi difficili come l'anoressia, lo stress da prestazione nello studio, l'alcolismo e il bipolarismo di cui sono affette la protagonista e le compagne. Una storia ben narrata che non si dimentica dell'azione e della suspanse che nei romanzi di Reed non manca mai.


Consigliato