mercoledì 24 novembre 2021

 La Ragazza dai Cuori di Pezza




Autore : J. Reed


Editore : Il Ciliegio Edizioni

Anno di edizione : 2021

Numero di pagine : 208 p.

Isbn : 9788867718160



Nella tranquilla cittadina di HammerFalls Lucas conosce Bryanna. Pochi istanti dopo i due ragazzini si trovano ad affrontare una banda di criminali. Insieme a Susan, la sorella di Lucas, si improvvisano detective. Ma in una realtà corrotta e criminale i tre diventano una facile preda. E solo cambiando prospettiva riusciranno ad affrontare le incognite di un'avventura pericolosa.







La recensione di un libro a sera (Da Little Rebel)



Le premesse ci sono tutte per un classico thriller, un omicidio, un testimone etc... quello che però non rende questo romanzo un classico thriller ma qualcosa di più  sono i vissuti e i diversi punti di vista dei protagonisti. Quello che inizia come una classico giallo diviene ben presto anche la ricerca di altro di più intenso e profondo... non faccio spoiler... quindi dovrete leggervelo se volete scoprire a cosa mi riferisco. I personaggi, sono fantastici, personalmente ho adorato Bryanna. Ben scritto, atmosfere romantiche si alternano ad atmosfere di una realtà metropolitana dura e spietata pronta a portarti via chi ami.



Consigliato



 

L'unica Figlia





Autrice : Anna Snoekstra



Traduzione : Manuel Faimali

Editore : Haper Collins Italia

Anno di edizione : 2017

Numero di pagine : 331 P.

Isbn : 9788869051852








2003. Rebecca Winter ha sedici anni e vive la sua estate da teenager, tra il lavoro al fast-food, la cotta per un ragazzo più grande e qualche furtarello con la sua migliore amica. Ma cose strane iniziano ad accaderle: qualcuno che si muove nella sua stanza di notte, parziali amnesie, la sensazione di essere osservata... E poi Bec scompare. 2014. Una giovane donna viene fermata per taccheggio in un supermercato. Disperata, per evitare l'arresto dichiara di chiamarsi Rebecca Winter e di essere stata rapita molto tempo prima. Le è sembrato il modo più facile per tirarsi fuori dai guai, svignarsela e ricominciare da capo, e infatti si insinua nella vita della vera Bec senza difficoltà: dorme nel suo letto, gioca con i fratelli, impara i nomi degli amici di un tempo. Ma la famiglia amorevole e gli amici entusiasti non sono esattamente quello che sembrano. Qualcosa non torna, e mentre cerca di tenersi il più lontano possibile dal detective che indaga sul caso, i panni di Bec le vanno sempre più stretti. Perché chiunque sia stato a farla sparire undici anni prima è ancora là fuori. E ora è lei a essere in pericolo.







La recensione di un libro a sera (Da Rebecca)



Di autori australiani avevo letto solo 55 che mi era parso noioso, scontato e desertico. Fortunatamente L'unica figlia è tutt'altro. Non è un capolavoro assoluto ma non è male come thriller. Una trama interessante, una scrittura scorrevole con qualche colpo di scena. Da leggere nei momenti liberi senza impegnare troppo la mente. Lo consiglio ? Sì



Consigliato