sabato 6 novembre 2021

 

Mammina



Autore : Gary Crew



Traduzione : Simona Mambrini

Editore : Mondadori

Anno di edizione : 2000

Numero di pagine : 98 p.

Codice isbn : 8804485515








Perché Sarah ha così tanti fratelli?
Perché sua madre le impone regolarmente di occuparsi di loro?
Ogni tanto qualcuno sparisce, ma le è vietato parlarne.
Un giallo psicologico a partire da dodici anni che riesce a far paura anche da adulti.


La recensione di un libro a sera (Little Rebel)


Basato su una storia vera avvenuta in Australia alla fine del 1800. Sarah è la primogenita di una donna misteriosa. A lei si uniscono sempre nuovi fratelli e sorelle, alcuni dei quali sono misteriosamente scomparsi. Un amico della ragazzina ha dei sospetti sulla famiglia di Sarah e Sarah stessa si pone domande che alla madre autoritaria risultano scomode.



Consigliato

 

Figlia di strega



Autrice : Nina Badwen



Traduzione : Simona Mambrini

Editore : Mondadori

Anno di edizione : 2004

Numero di pagine : 200 p.

Codice isbn : 8804522909







Essere creduta figlia di una strega non aiuta certo a fare amicizia. Perdita, dovrà aspettare gli sconosciuti passeggeri sbarcati sull'isola per trovare i suoi compagni d'avventura e finire al centro di un intrigante mistero. Una storia di segreti e di amicizia, ricca di suspense.


La recensione di un libro a sera (Little Rebel)

La breve sinossi non da giustizia a questo romanzo per ragazzi ambientato in una sperduta isola del nord del regno unito nella metà del secolo scorso.

Perdita è allevata da una anziana donna, in una spelonca dopo che sua madre quand'era ancora  piccola scompare nel piccolo lago dell'isola. Schiva e solitaria, anela avere amici ma è difficile in un posto dove le poche persone che ci vivono ti credono l'erede di una strega... Le cose cambiano quando l'arrivo di uno straniero e di due giovani turisti, con cui Perdita farà amicizia, la porteranno alla scoperta di un mistero. Ma davvero Perdita non è una strega?


Malinconico, dalle tinte soffuse, un bel romanzo per ragazzi.


Consigliato