venerdì 17 gennaio 2020

Ricordati di me

Autore: Christopher Pike


Traduttore: Vittorio Buongiorno
Editore: Mondadori
Collana : I Grandi
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 15 maggio 2018
Pagine: 200 p.
Isbn: 9788804688686



«Non puoi restare qui Shari, devi andare.» «Io invece ho deciso di restare. E la mia decisione è un segno del destino. Io voglio scoprire chi mi ha ucciso. Io voglio riabilitare il mio nome.»

Quando Shari si sveglia la mattina dopo aver partecipato a una festa di compleanno, non si rende immediatamente conto che qualcosa non va. Ma una telefonata e poi la corsa dei suoi genitori in ospedale le aprono finalmente gli occhi: Shari è morta ed è diventata un fantasma. Tutti sono convinti che si sia suicidata buttandosi dal balcone, ma lei sa bene che non è così. E stata uccisa, ed è stato uno dei suoi amici a spingerla nel vuoto. Shari sa che tocca a lei scoprire chi è l'assassino. E, quando l'avrà trovato, farlo sapere a tutti. Non sarà sola nelle sue indagini, ma dovrà riuscire a sfuggire all'Ombra, una creatura che la perseguita e che si frappone tra lei e la scoperta della verità.



La recensione di un libro a sera (Da Erika)

Alcuni lo considerano un thriller paranormale per ragazzi. Ciò a causa di alcune parti tagliate dalla versione originale piuttosto esplicite. In realtà è ben più di un romanzo per ragazzi.
Toccante, malinconico e romantico. Non può mancare nella vostra libreria.

Consigliato


Il college delle brave ragazze

 Autrice: Ruth Newman


Traduttore: Laura Prandino

Editore:Garzanti
Collana:Narratori moderni
Anno edizione:2009
Isbn: 9788811686330
Pagine: 313 p
Isbn: 9788811686330



Cambridge, Ariel College. Olivia giace rannicchiata in posizione fetale, il cadavere della sua amica June ancora caldo accanto a lei. Mezza nuda, gli occhi sbarrati, completamente ricoperta di sangue, è incapace di riferire quello che ha visto. Olivia è dolce e timida, ma ha lottato duramente per studiare nel prestigioso college, decisa a lasciarsi alle spalle le proprie origini modeste e la difficile vita della grigia periferia di Londra. All'Ariel College ha trovato la sua dimensione, nuovi amici e Nick, il grande amore. Adesso la brillante studentessa giace in un letto di ospedale, in stato catatonico, ed è l'unica che possa far luce, con la sua testimonianza, sulla catena di omicidi che stanno sconvolgendo la tranquilla atmosfera universitaria del college. Il Macellaio di Cambridge, un serial killer sorprendentemente meticoloso, ha colpito di nuovo. Tutte ragazze. Tutte belle, popolari e sicure di sé. Gli studenti vivono nel terrore e nel sospetto, continuamente accerchiati dagli agenti che indagano sul caso e da giornalisti d'assalto in cerca di scoop. Nessuno è al sicuro, e Matthew Denison, lo psichiatra che da tre anni collabora con la polizia nel tentativo di smascherare l'assassino, lo sa bene. È per questo che deve riuscire a conquistare la fiducia di Olivia e valicare le sue barriere psichiche per giungere il prima possibile alla verità. Ma la lotta fra le due menti si trasformerà in un duello senza esclusione di colpi.



La recensione di Un libro a sera (Da Rebecca)

Un romanzo appassionante, un thriller psicologico serratissimo con colpi di scena ed indizi che vi terranno incollati ad ogni pagina alla ricerca del colpevole.



Consigliato.