martedì 9 aprile 2024

 

Dolci Piccole Bugie



Autrice: Caz Frear

Traduttrice: Serena Stagi

Editore: Newton Compton Editori

Anno di stampa: 2018

Numero di pagine: 381 p.

ISBN: 9788822724182




at ha ventisei anni ed è diventata una detective della polizia. Per riuscirci ha dovuto fare i conti con il suo passato, anche se non ha sconfitto tutti i fantasmi che la tormentano. Quando viene incaricata di raggiungere una scena del crimine non troppo distante dal pub di suo padre, non ha idea di quello che la aspetta. Il corpo è quello di Alice Lapaine, una giovane casalinga, e presenta segni di strangolamento. I sospetti si concentrano subito sul marito di Alice, fino a che Cat non riceve una strana telefonata che collega la vittima a Maryanne Doyle, un'adolescente scomparsa diciotto anni prima. La chiamata riapre antiche ferite per Cat: lei e la sua famiglia incontrarono Maryanne durante una vacanza, poco prima che sparisse. Anche se Cat era ancora una bambina, ricorda perfettamente che suo padre mentì durante gli interrogatori, quando negò di aver avuto a che fare con la ragazza. Potrebbe essere coinvolto nell'omicidio? Determinata a scoprire la verità, Cat si lancia in un'indagine che potrebbe riportare a galla antiche ferite.



La recensione di un libro a sera (da Erika)


Piccole dolci bugie” è un romanzo poliziesco che unisce suspense, mistero e un passato oscuro.

La trama iniziale può sembrare un po’ lenta e confusionaria, ma una volta superato l’inizio, il ritmo si accelera e il libro diventa avvincente. L’autore ha una buona capacità di creare tensione e suspense, mantenendo il lettore interessato fino alla fine.

La protagonista, Cat Kinsella, è un personaggio ben sviluppato. Il suo segreto e il suo passato difficile la rendono una figura complessa e tormentata. La sua determinazione nel risolvere il caso e scoprire la verità la rende una detective affascinante e coinvolgente.

La trama si sviluppa in maniera interessante e sorprendente, con numerosi colpi di scena che tengono il lettore sulle spine. Il mistero legato alla scomparsa di Maryanne Doyle e la sua connessione con l’omicidio di Alice Lapaine rendono la storia intrigante e coinvolgente.

Un aspetto che potrebbe non piacere a tutti è lo stile narrativo, che alterna pensieri personali e osservazioni della protagonista. Questo può rendere la lettura un po’ meno scorrevole, ma allo stesso tempo conferisce autenticità al personaggio di Cat.

In conclusione, “Piccole dolci bugie” è un thriller poliziesco che offre una trama originale e avvincente. Nonostante un inizio lento e uno stile narrativo particolare, il libro riesce a coinvolgere il lettore e a tenerlo incollato alle pagine fino all’ultima pagina.


Consigliato