sabato 2 gennaio 2021

 

La Torre di Stelle



Autore : J. Reed

Editore: Lettere Animate

Anno edizione: 2019

Pagine: 272 p. 

Isbn: 9788871125831










Si è prossimi al Natale ad Hope Mills e la cittadina del Nord Carolina è sommersa da delle nevicate eccezionali, eccezionali come gli eventi che porteranno radicali cambiamenti nelle esistenze delle sorelle Giorgia e Cassandra Write e delle loro più care amiche. Durante le vacanze natalizie i loro destini s'incroceranno e si legheranno a quelle di altri personaggi. Le  avventure e disavventure del gruppo di amici, le porterà a trovarsi a faccia a faccia con l'amore, ad affrontare i problemi che comporta la disabilità della loro amica Helena, ma soprattutto battersi contro la violenza e la criminalità che si nasconde nelle istituzioni, e tra chi dovrebbe aiutare i più deboli. Per i protagonisti del romanzo la strada che li porterà a realizzare il proprio futuro non sarà né semplice, né lineare né scontata.




La recensione di Un libro a sera (Da Erika)



Lettere Animate con il romanzo di J. Reed colpisce nel segno. Un vero trhiller anche se atipico che si legge tutto d'un fiato. 
I personaggi  con le loro singole storie sono coinvolgenti e ben descritti. Vi innamorerete della dolce Helena, della logica Giorgia, dei segreti di Estella e della estroversa Cassandra. 
Adatto ai giovani e giovanissimi ma consigliato anche ad adulti che hanno voglia di rivivere le emozioni dei primi amori e dell'amicizia pura. Un romanzo attuale, scritto molto bene e con la capacità di affrontare argomenti complessi con un linguaggio semplice ed efficace.



Consigliato.
















Nessun commento:

Posta un commento