mercoledì 22 aprile 2020

L'uomo delle ombre




Autrice : Phobe Locke


Traduttore : Stefano Bortolussi
Editore : Piemme
Anno di edizione : 2020
Pagine :336 p.
Isbn : 9788856668292





Un romanzo dalla incredibile potenza narrativa, un thriller che compie il miracolo di mescolare con straordinaria maestria suspense e paura, tensione psicologica e terrore. Un'autrice da conoscere.
«Un thriller da leggere assolutamente quest'anno» - Daily Express
«Inquietante e veramente da brividi» - Laura Marshall, autrice di Frined Request
«Un mix di suspence psicologica e brivido che vi terrà incollati alle pagine» - Stylist
Era solo una favoletta per bambini. Finché non divenne un incubo... Era l'anno 2000. Ha solo pochi giorni la piccola Amber quando una notte sua madre Sadie si alza dal letto, si dirige verso la porta e abbandona lei e il marito Miles. Una scomparsa volontaria e proprio per questo ancor più inspiegabile. Eppure Sadie non è impazzita. Non è depressa. Non è spaventata dalla responsabilità. Sadie ha paura. La stessa paura che aveva da ragazzina. Era il 1990. Nei boschi intorno a una piccola cittadina sul mare, tre amiche si divertono con giochi pericolosi. Di quelli che fanno venire la pelle d'oca e non ti fanno dormire la notte. Hanno in testa quella storiella per bambini, quella sull'Uomo Alto. L'Uomo Alto viene a prendere le bambine cattive. Ma, a volte, l'Uomo Alto ha bisogno di aiuto... E il 2016. Sadie bussa alla porta di quella che un tempo era la sua casa. Sono passati sedici anni: e adesso è tornata. E tornata perché è arrivato il momento di chiudere i conti col passato. E arrivato il momento di smettere di avere paura. Perché i segreti sepolti nel passato di Sadie stanno per arrivare con la forza di un ciclone ad abbattersi su sua figlia Amber. E come l'ha salvata una volta, quando era appena nata, adesso Sadie deve salvarla di nuovo.



La recensione di un libro a sera (Da Ema)

In effetti quanto scritto dalla Piemme corrisponde al vero, mescola suspense e paura, tensione psicologica e terrore nelle giuste dosi senza momenti di bonaccia.

Consigliato

Nessun commento:

Posta un commento