Quella notte sono scomparsa
Autrice: Julie R. Deaver
Editore: Falzea
Anno edizione: 2008
Pagine: 228 p.
ISBN: 9788882962739
Jamie Tessman è una diciassettenne californiana come tante altre, il cui unico vero amico è un ragazzo di nome Webb conosciuto una sera al parco quando lei aveva solo nove anni. I due ragazzi saranno costretti a separarsi: Jamie deve seguire la madre a Chicago. Qui, appena arrivata, conosce Morgan. Le due ragazze diventano amiche, ma Jamie spesso si astrae dalla realtà rifugiandosi in inquietanti sogni a occhi aperti. Morgan preoccupata le propone l'aiuto della zia psichiatra. Grazie all'intervento della donna affiorerà nella mente di Jamie una realtà scioccante, consumatasi proprio la sera in cui da bambina venne lasciata al parco.
La recensione di un libro a sera (da Erika)
“Quella notte sono scomparsa” di Julie R. Deaver è un libro che cattura dal primo all’ultimo capitolo, tenendoci sulle spine con una storia avvincente e ricca di mistero. La protagonista, Jamie Tessman, è una ragazza di diciassette anni che si trova a affrontare una serie di eventi misteriosi e inquietanti.
La scrittura di Deaver è semplice e scorrevole, rendendo la lettura piacevole e coinvolgente. La trama si sviluppa in modo intrigante, con numerosi interrogativi che si susseguono e che spingono il lettore a voler scoprire il segreto di Jamie. Nonostante le prime pagine non mi abbiano conquistato subito, sono rimasto sempre più coinvolto man mano che la storia si svelava, finendo per rimanere totalmente sorpreso alla fine.
Consiglio questo libro agli amanti delle storie psicologiche, in cui nulla viene lasciato al caso. Julie R. Deaver riesce a creare una narrazione in cui tutti i dettagli si riallacciano in modo stupefacente, lasciando il lettore senza parole.